Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tabù

30 Giugno | 20:00

tabù,ho fatto colazione con il latte alle ginocchia

30 giugno ore 2o - Spazio Kor

CREDITS

IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO E CONCENTRICA

Di e con Quotidiana.com
Drammaturgia e messa in opera Roberto Scappin e Paola Vannoni
Tecniche Roberto Pozzi

In collaborazione con Armunia Residenze Artistiche – Centro Sociale Poggio Torriana

Edizione Straordinaria: recuperiamo il teatro perduto!
I recuperi degli spettacoli delle stagioni della rete Patric (Teatro Alfieri, Spazio Kor, Teatro Di Dioniso e Mon Circo) – Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Tabù: “Tutto ciò che è oggetto di un divieto senza fondamento oggettivo o ciò di cui si preferisce non parlare.” Ecco che ci si confronta con il proibito, con i divieti che ogni disubbidienza o trasgressione fatica a demolire, radicati come sono nel nostro Dna, non per scelta ma per costituzione; concetti alimentati dall’eresia della moralità, che non dovrebbero avere alcuna reale attinenza con l’essere morale. Tabù. Ovvero contro il divieto di avere contatti con determinate persone, di frequentare certi luoghi, di cibarsi di alcuni alimenti, di pronunciare determinate parole; e nessun pensiero non ammissibile alla coscienza. I Tabù, strumento politico di controllo e oppressione? O salvavita dell’equilibrio sociale? Quanto i divieti hanno condizionato e condizionano la nostra esistenza. È l’occasione per i fatidici “bilanci”. Della nostra e forse di altre tragicomiche esistenze… Ci relazioneremo con lo spettatore in forma diretta, senza artifici né sovrastrutture sceniche, accogliendo e utilizzando gli impacci, i dubbi, la vergogna.

Uno scavo che apre alla possibilità di una conoscenza intima che abbatte infeconde resistenze, favorito da una propensione engagé che argina il faceto, il non necessario.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

BIGLIETTERIA TEATRO ALFIERI

INTERO 10 EURO
RIDOTTO  8 EURO
Riduzioni: tesserati SPAZIO KOR, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca G. Faletti, under 25, over 60
SPECIALE GRUPPI  5 EURO

Per chi già possiede i biglietti  per questo spettacolo, i tagliandi restano validi per le nuove date. Una nuova numerazione del posto verrà assegnata la sera dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (Tel.  0141 399057  –  0141 399040), aperta a partire da lunedì 7 giugno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, e durante la rassegna anche nei giorni feriali a partire dalle 15. Sarà possibile acquistare i biglietti anche nei luoghi di spettacolo un’ora prima dell’inizio.

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
20:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Spazio Kor
Telefono:
3887212317
Email:
info@spaziokor.it
Sito web:
www.spaziokor.it

Luogo

Spazio Kor
piazza San Giuseppe
Asti, AT 14100 Italia
+ Google Maps