IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO E CONCENTRICA
Di e con Quotidiana.com
Drammaturgia e messa in opera Roberto Scappin e Paola Vannoni
Tecniche Roberto Pozzi
In collaborazione con Armunia Residenze Artistiche – Centro Sociale Poggio Torriana
Tabù: “Tutto ciò che è oggetto di un divieto senza fondamento oggettivo o ciò di cui si preferisce non parlare.” Ecco che ci si confronta con il proibito, con i divieti che ogni disubbidienza o trasgressione fatica a demolire, radicati come sono nel nostro Dna, non per scelta ma per costituzione; concetti alimentati dall’eresia della moralità, che non dovrebbero avere alcuna reale attinenza con l’essere morale. Tabù. Ovvero contro il divieto di avere contatti con determinate persone, di frequentare certi luoghi, di cibarsi di alcuni alimenti, di pronunciare determinate parole; e nessun pensiero non ammissibile alla coscienza. I Tabù, strumento politico di controllo e oppressione? O salvavita dell’equilibrio sociale? Quanto i divieti hanno condizionato e condizionano la nostra esistenza. È l’occasione per i fatidici “bilanci”. Della nostra e forse di altre tragicomiche esistenze… Ci relazioneremo con lo spettatore in forma diretta, senza artifici né sovrastrutture sceniche, accogliendo e utilizzando gli impacci, i dubbi, la vergogna.
Uno scavo che apre alla possibilità di una conoscenza intima che abbatte infeconde resistenze, favorito da una propensione engagé che argina il faceto, il non necessario.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INTERO 10 EURO
RIDOTTO 8 EURO
Riduzioni: tesserati SPAZIO KOR, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca G. Faletti, under 25, over 60
SPECIALE GRUPPI 5 EURO
Per chi già possiede i biglietti per questo spettacolo, i tagliandi restano validi per le nuove date. Una nuova numerazione del posto verrà assegnata la sera dello spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (Tel. 0141 399057 – 0141 399040), aperta a partire da lunedì 7 giugno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, e durante la rassegna anche nei giorni feriali a partire dalle 15. Sarà possibile acquistare i biglietti anche nei luoghi di spettacolo un’ora prima dell’inizio.