ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLO SPETTACOLO ONLINE SU ZOOM

ALCUNE INDICAZIONI TECNICHE PER L’UTILIZZO DI ZOOM

 

Per accedere allo spettacolo virtuale da browser è necessario scaricare l’applicazione gratuita di zoom. Puoi scaricarla al seguente link http://zoom.us .
Se utilizzi il computer o il tablet, la fruizione è migliore.

Dopo aver scaricato l’applicazione puoi iscriverti inserendo i tuoi dati che utilizzerai per effettuare l’accesso.

A seguito della registrazione, potrai cliccare sul link che ti abbiamo mandato quando ti sei prenotato.
Se non hai ancora effettuato la prenotazione, scrivici una mail all’indirizzo info@spaziokor.it oppure un messaggio whatsapp al 388 721 2317.

Una volta aperto il link, basterà cliccare su JOIN A MEETING. In alcuni casi Zoom chiederà di inserire l’ID e la password che ti manderemo insieme al link con la conferma della tua prenotazione.

A questo punto apparirà sullo schermo l’immagine della tua webcam e dovrai cliccare su  “Entra con audio del computer” o “Join with computer audio” o “Entra con video”.

Se utilizzerai un tablet o uno smartphone, per attivare l’audio, basterà cliccare sull’icona con le cuffie in basso a sinistra e quindi cliccare sul tasto “Chiama via internet”. Al posto delle cuffie quindi avrete l’icona del microfono.

Ti consigliamo di scaricare il programma e verificarne il funzionamento prima dell’evento. Se dovesse cadere la connessione, potrai accedere allo spettacolo semplicemente cliccando nuovamente sul link di accesso e verrete riammessi.


Per assistenza tecnica scrivere preferibilmente Whatsapp al 388 721 2317.

 

ALCUNE INDICAZIONI PER PARTECIPARE ALL’EVENTO

Dalle ore 20:50 sarà possibile collegarsi al link da noi inviato, dove resterete in “sala d’attesa” fino a pochi minuti prima delle 21, quando inizierà l’evento.

Una volta che sarai all’interno e inizierai a visualizzare la schermata con gli altri partecipanti, potrai cliccare sui tre puntini che compaiono in alto a destra sulla tua immagine o nel tasto “Altro”/”More”, e rinominare con il tuo Cognome e Nome che hai utilizzato nella prenotazione.

Durante la serata ti chiediamo di tenere spento il microfono. Nella schermata in basso a sinistra troverai le icone che identificano l’audio e il video e quella dell’audio dovrà essere sempre sbarrata con una linea rossa, il video invece potrai tenerlo acceso in modo che anche gli altri possano vederti, e sarà un po’ come se fossimo seduti tutti insieme, uno affianco all’altro, sulle poltroncine blu di Spazio Kor a vedere lo spettacolo.

Eh purtroppo sappiamo che non sarà la stessa cosa, ma sarà bello poterci rivedere dopo tutto tutto questo tempo, anche se da dietro ad uno schermo!

Per poter godere dello spettacolo a tutto schermo imposta la “vista Oratore”/ “Speaker View” che trovi in alto a destra della tua schermata.

Utilizza la piattaforma Zoom da un Pc connesso ad una rete il più stabile possibile per fruire meglio dell’evento.
Buona visione!

Se non riuscissi a collegarti o incontrassi qualsiasi difficoltà tecnica durante l’evento,
potrai scrivere
un messaggio Whatsapp al numero 388 721 2317, 
in modo da poterti dare assistenza immediata!