Find the leak – Progetta con noi!

Partecipa al laboratorio di game design per la progettazione di un gioco sul risparmio d’acqua!

Da quattro anni Spazio Kor e Dotventi collaborano per la realizzazione di The Stage Game, un gioco che si svolge in teatro o uno spettacolo teatrale ludico, a seconda dei gusti. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare tutto. Vogliamo coinvolgere il pubblico nella realizzazione del gioco, e per questo i game designer di Dotventi terranno un laboratorio di 20 ore in cui, insieme a 10 volenterosi, progetteranno Find the leak, un gioco sul risparmio d’acqua. Abbiamo scelto un tema delicato e importante perché pensiamo che il gioco possa – e debba – condurre a riflessioni, confronti, cambi di prospettiva. Abbiamo deciso di progettarlo in modo condiviso perché siamo convinti che realizzare un gioco sia un’esperienza che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.

Vuoi partecipare? Mandaci una email a info@spaziokor.it con una lettera di motivazione in cui ci racconti chi sei, cosa fai, e perché ti interessa questo laboratorio entro il 12 settembre.

Il laboratorio si terrà il 4-5-6 ottobre 2019. Il gioco progettato all’interno del laboratorio sarà presentato (e giocato!) il 26 e 27 ottobre.