Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Dj set con Populous – Stasi

2 Aprile 2022 | 22:00

Populous

Dj set

 

 

2 aprile 2022 ore 22.00 – Diavolo Rosso

Opporsi alla velocità delle nostre esistenze e, di riflesso, alla velocità in musica, è il punto di partenza di “Stasi”, il nuovo lavoro di Populous.

“Stasi”, in un moto circolare, rappresenta dunque un rallentamento, una riflessione e una ripresa..

Populous, nome d’arte di Andrea Mangia, è un producer e dj salentino che ha esordito nel 2003 con l’etichetta di Berlino Morr Music.
Populous si è rapidamente fatto largo nella scena elettronica internazionale e italiana, finchè con la svolta rappresentata da Remixed In Basic (2010), le sonorità si sono fatte sempre più elettroniche e ballabili, e Populous si è aggiudicato il “Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro”.
Dopo aver collaborato con artisti della scena brasiliana e inglese, Populous collabora con l’artista milanese MYSS KETA e Go Dugong, a cui sono seguite altre collaborazioni con artisti del panorama italiano indiependente.
I suoni etnici-indigeni che rimandano alla cumbia confluiscono nel suo ultimo album Azulejos, uscito nel 2017, influenzato dalla sua esperienza di vita a Lisbona.

“Stasi” scritto e prodotto in un Salento immobile e silenzioso, in un’atmosfera sospesa e meditativa che ha dirottato in maniera evidente il percorso del producer pugliese, questo luogo lo ha ricondotto verso atmosfere ambient e instrumental hip-hop, simili a quelle d’inizio carriera (quelle di “Quipo” e “Queue for love”, usciti per la berlinese Morr Music a metà degli anni 2000).
Dopo quel primo periodo, Populous ha iniziato a studiare il groove dei ritmi tradizionali sudamericani che, combinati all’elettronica più contemporanea, gli hanno permesso di scrivere e produrre l’acclamato “Azulejos” e collaborare con etichette internazionali come Enchufada, Wonderwheel, Man Recordings e Aya/ZZK. Nel 2020 Populous ha pubblicato “W”, il suo lavoro più intimo e sincero, un manifesto “queer” su beat elettronici sensuali ed energici. Ha successivamente remixato “La vita nuova”, singolo di Christine and the Queens e Caroline Polachek.

2 aprile 2022 ore 22.00 – Diavolo Rosso 


BIGLIETTERIA
INTERO 10 EURO
RIDOTTO 8 EURO
Riduzioni: tesserati SPAZIO KOR, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Giorgio Faletti, under 25, over 60
SPECIALE GRUPPI 5 EURO
Biglietteria spettacolo EDEN: INTERO 8 EURO – RIDOTTO 5 EURO
Prevendite a partire da gennaio 2022.
Prenotazioni disponibili anche su www.allive.it
Per informazioni:
Email: info@spaziokor.it
Telefono: 3278447473

Le prenotazioni sono aperte sul sito allive.it

Artista: Populous
Album: Stasi
Etichetta: La Tempesta 

Foto di Francesco Sambati

Dettagli

Data:
2 Aprile 2022
Ora:
22:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Spazio Kor
Telefono:
3278447473
Email:
info@spaziokor.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Diavolo Rosso
Piazza San Martino 4
Asti, Asti 14100 Italia
+ Google Maps
Translate »
Skip to content