fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Con fido nel teatro

26 Feb | 08:00 - 17:00

CON-FIDO NEL TEATRO

Il progetto con una collaborazione tra lo Spazio Kor e il Campo Cinofilo Skipper si strutturerà in diversi incontri dove i ragazzi saranno chiamati a progettare e portare in scena uno spettacolo con attori a 2 e 4 zampe.

Il primo step sarà costruire con materiali di recupero e non le scene. I ragazzi saranno sempre a contatto con i cani e cominceranno a conoscersi e prendere confidenza reciprocamente.
Gli obiettivi saranno quelli di creare una squadra di lavoro per accrescere l autostima dei ragazzi, la capacità di relazionarsi, aumentando la curiosità verso un progetto particolare e entusiasmante. Con l’apporto dei due cani si lavorerà per diminuire la diffidenza verso le diversità e aumentare la capacità di creare relazioni empatiche e soprattutto di accendere la fantasia e la creatività. In sostanza il progetto attraverso la relazione bambino-cane punta a migliorare gli aspetti sociali e caratteriali dei ragazzi coinvolti facendo mantenere a tutti la propria identità:evitando di umanizzare il cane perdendo di vista il suo vero ruolo.

Saranno cinque gli  incontri di cui ⅔ di progettazione e creazione delle scene e 2 di messa in palco dello spettacolo. Tutti avranno un ruolo e saranno tutti coinvolti nella realizzazione totale del lavoro.

ISCRIZIONI CHIUSE. 
ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI.

STIAMO RACCOGLIENDO LE ADESIONI PER UN EVENTUALE PROSSIMO CORSO IN DATE ANCORA DA DEFINIRE. —-> info@spaziokor.it

Date: 26 febbraio 5, 12, 19, 26 marzo 2019
Info:  Tel- 3491781140      Mail- info@spaziokor.it

Dettagli

Data:
26 Feb
Ora:
08:00 - 17:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Spazio Kor
piazza San Giuseppe
Asti, AT 14100 Italia
+ Google Maps